A A A

Tu sei qui

Formalavoro

Si tratta di una rete informatica funzionale in grado di far conoscere i servizi per l’impiego e di attuare scambi di informazioni relative al mercato del lavoro locale.
Accedendo a questo servizio, tramite sito internet www.formalavoro.pv.it, è possibile proporre la propria candidatura per trovare un posto di lavoro.
La candidatura è duplice.
- GENERICA: mediante invio curriculum senza riferimento ad una specifica richiesta. In questo caso il lavoratore verrà contattato direttamente da Centro per l’impiego per un’intervista e per l’inserimento in banca dati:
- SPECIFICA: il lavoratore che vede una richiesta di lavoro a cui è interessato si candida per quella proposta specifica e, in questo caso, il Centro per l’impiego valuta se la candidatura corrisponde ai requisiti richiesti dall’Azienda che offe lavoro.
Se la valutazione dà risultato positivo il lavoratore sarà convocato dal Centro per l’Impiego per sostenere l’intervista, finalizzata alla segnalazione del suo nominativo in Azienda.

I lavoratori appartenenti a categorie protette (disabili), in mobilità, cassintegrati, coloro che vogliono accedere a posti d’impiego presso enti pubblici, devono rivolgersi direttamente ai Centri per l’Impiego.

Si informano i cittadini che, presso l’ Ufficio Servizi Sociali e alla Persona (Biblioteca) con il seguente orario:
lunedì dalle ore 15.00 alle ore 17.00
il personale addetto effettua, per tutti i residenti, un servizio di assistenza per l’accesso al sito Internet della Provincia di Pavia www.formalavoro.pv.it